Continua il viaggio di Skipper e WeRoad alla scoperta di coloro che hanno fatto della condivisione, la libertà e l’inclusione il proprio stile di vita.
Al ritmo di Vivi, Gusta, Viaggia andiamo a conoscere due ragazzi che hanno reso la loro passione per i viaggi l’attività principale della loro vita.
Di chi stiamo parlando? Ma dei Fattidiviaggi, costantemente alla ricerca dei sapori del mondo!
Rossella e Stefano sono una coppia da sempre appassionata di viaggi. Rossella ha iniziato visitando l’Italia in lungo e in largo con i genitori, mentre Stefano ricorda che da piccolo sognava di fare l’archeologo, proprio per questa voglia innata di esplorare il mondo.
Per i Fattidiviaggi la passione per i viaggi va di pari passo con la passione per il cibo, altro grande piacere della vita!
Ma questi due bellissimi interessi come sono diventati un lavoro? Rossella ci spiega che il processo è stato molto naturale: condividendo e raccontando le loro avventure sui social, inizialmente su Facebook, hanno avuto fin da subito un fedele seguito.
Le persone condividevano i loro post, li seguivano con affetto durante i loro viaggi e hanno quindi deciso di creare una loro pagina, Fattidiviaggi per l’appunto!
Non possiamo non chiedere ai ragazzi quale sia il cibo più strano che hanno mangiato e la risposta non poteva non sorprenderci! Non insetti strani o carni particolari, ma… la medusa, che ricordano di aver mangiato qualche anno fa in un ristorante cinese!
Rossella e Stefano ci svelano anche un segreto: non condividono tutti tutti tutti i posti in cui vanno a mangiare. Ci sono dei posti che tengono nascosti, che diventano delle chicche che svelano solo alle persone che decidono di andare in viaggio con loro.
Posti molto tipici, che non si trovano neppure nelle guide di viaggio, che apprezzano per la qualità del cibo e vogliono tenere un po’ per sé.
Durante i loro tour, i ragazzi di Fattidiviaggi hanno la fortuna di incontrare sempre dei viaggiatori e non dei turisti. Sappiamo che questi due termini possono sembrare sinonimi… ma non è affatto così!
La differenza sta proprio nel come si affronta il viaggio: solo se sei un vero viaggiatore ti puoi affidare a Rossella e Stefano e alla cucina che ti consigliano.
I ragazzi di Fattidiviaggi hanno anche un paio di consigli per le persone più titubanti e timorose di assaggiare i cibi tipici di altri paesi del mondo.
Primo: buttarsi! Pensando che anche i piatti della nostra tradizione, che mangiamo da sempre e che per noi sono normali, per persone provenienti da altre culture non lo sono affatto!
Secondo: più curiosità e meno pregiudizi. Non si deve partire dalla convinzione assodata che i piatti più buoni del mondo siano per forza quelli della nostra tradizione culinaria.
Solo così si scoprono a fondo culture meravigliose e gusti inaspettati!
E può pure succedere che alcuni piatti o sapori particolari diventino delle vere e proprie dipendenze. Ad esempio, i ragazzi di Fattidiviaggi sono totalmente addicted al Macha, dalla Cina con furore!
Rossella e Stefano che da quando l’hanno scoperto non ne possono più fare a meno, lo mettono un po’ ovunque! Eh sì, perché con il Macha ci puoi fare dolci, lo puoi bere con il latte o semplicemente farti un tè.
Insomma, i ragazzi di Fattidiviaggi ci hanno lasciato un sacco di consigli utili!
Ci piace molto anche la loro versione del nostro slogan, vuoi sapere qual è? Vivi e lascia vivere. Gusta e sogna. Viaggia… ogni giorno!