Vivi. Gusta. Viaggia. Skipper e WeRoad incontrano Zenithvan

Vivi. Gusta. Viaggia. Skipper e WeRoad incontrano Zenithvan

Copia link
Link copiato!
https://stories.weroad.it/vivi-gusta-viaggia-skipper-e-weroad-incontrano-zenithvan/

Continua il viaggio di Skipper e WeRoad a caccia di persone che basano la loro vita sulla condivisione autentica e sulla scoperta del mondo.

Se ti stai chiedendo da dove nasce l’accoppiata Skipper e WeRoad la risposta è molto semplice ed è quella che sta alla base di tutte le grandi amicizie: valori comuni!

Quali? È presto detto! Libertà, inclusione, rispetto verso tutte le altre culture e ovviamente… passione sfrenata per i viaggi

Non a caso il mantra di quest’amicizia è: Vivi, gusta, viaggia!

I personaggi di oggi hanno voluto dare una loro personale declinazione al nostro slogan: Vivi Libero. Gusta la vita. Viaggia verso il mare.

Di chi stiamo parlando? Dei ragazzi di Zenithvan, che hanno fatto della condivisione il loro stile di vita.

Zenithvan trasuda assoluta libertà proprio attraverso il duro lavoro, che li ha resi famosissimi sui social.

I ragazzi di Zenithvan si occupano infatti di personalizzare furgoni per renderli adatti a girare il mondo!

Zenithvan è un magico trio, che vede Dani al timone, con un fido braccio destro, Ivan, e una compagna che, a loro dire, è anche un po’ baby sitter: Fede.

Dani ci spiega meglio cosa significa personalizzare, o come dice lui, camperizzare furgoni.

I ragazzi di Zenithvan trasformano un furgone adibito al trasporto di materiale, usato quindi per motivi lavorativi, in una vera e propria casa su ruote. Realizzano allestimenti in legno specifici per ogni tipologia di furgone, andando incontro alle esigenze di chi sceglie questa tipologia di viaggio.

Inutile che te lo diciamo: il trio di Zenithvan è un fan accanito della vita in van!

Dani ce lo dice sognante: la sensazione di libertà del viaggiare in van è a dir poco unica… Senza vincoli, senza prenotazioni, solo andare, ancora meglio se immersi nella Natura incontaminata!

Andare all’avventura in van permette di conoscere tante persone che hanno la stessa passione per questo modo di viaggiare.

A Dani e alla compagna Fede è capitato di conoscere, all’inizio del viaggio, una coppia in vacanza in camper proprio come loro e di legare subito. Risultato: hanno fatto il viaggio in 4 (+ 2 van)!

Quanto sono belli e profondi questi rapporti di amicizia che si instaurano durante una vacanza e che restano poi negli anni!

I ragazzi di Zenithvan lavorano il legno con arte e professionalità e migliaia di persone li seguono ogni giorno ammirati, indipendentemente dalla volontà di voler camperizzare un furgone.

Un team di artigiani composto da due persone, Dani e Ivan: insieme ridono e scherzano, ma soprattutto lavorano duramente per personalizzare furgoni sempre diversi.

Dani e Ivan lavorano insieme da poco più di un anno e tra un furgone e l’altro è nata una bellissima amicizia!

Per Dani un furgone “riqualificato” diventa più accogliente della classica abitazione con 4 mura: diventa CASA.

La vita da furgone l’ha vissuta sia da solo che con la sua compagna, Federica. Da soli c’è più spazio, ma senza ombra di dubbio meglio la vita in furgone in due!

Abbiamo chiesto a Dani se ha un oggetto a cui è particolarmente legato all’interno del suo primo furgone camperizzato e la risposta ci ha abbastanza stupito… Eh sì, perché la cosa a cui è più affezionato è anche la prima che è entrata nel furgone e non si può dire sia un oggetto piccolo: la tavola da surf!

Dani non sa bene quantificare il tempo che ha impiegato a camperizzare il suo primo furgone. Ci ha dedicato dei ritagli di tempo durante la sua vita “di prima”, ossia quella che aveva prima che una passione sfrenata diventasse un lavoro.

Anche perché, volendo, un furgone non si smette mai di personalizzarlo, di abbellirlo… di viverlo!

I tre oggetti che Dani si porterà nel nuovo furgone che allestirà? La già citata tavola da surf, un orologio in legno e resina fatto da lui e una scritta incisa nel legno fonte di ispirazione: Freedom.

Perché Dani è libero di fare un lavoro che ama, a cui ritorna sempre volentieri dopo ogni viaggio in furgone. Fortuna? No! Tanta, tantissima caparbietà!

Grande Dani, grandi Zenithvan!

Roberto Marana
Scritto da Roberto Marana