8 destinazioni favolose dove andare a febbraio al caldo

8 destinazioni favolose dove andare a febbraio al caldo

Copia link
Link copiato!
https://stories.weroad.it/dove-andare-a-febbraio-al-caldo/
05 Gennaio

Le vacanze di Natale sono finite e attendere l’estate ti sembra una fatica insormontabile? Nessun problema, puoi sempre partire a febbraio!

A febbraio, in Italia, si è ancora in pieno inverno e sarebbe proprio cosa buona e giusta prendere e partire! Soprattutto verso destinazioni calde per fare il pieno di vitamina D, di mare cristallino e spiagge paradisiache.

Febbraio è uno dei momenti migliori per viaggiare: clima mite in molte parti del mondo, pochi turisti e possibilità di trovare voli aerei a prezzi vantaggiosi.

Puoi scegliere una vacanza a febbraio al caldo all’insegna del relax, in qualche atollo sperduto delle Maldive o dei Caraibi. Oppure un viaggio all’avventura nella savana in Tanzania o tra le piantagioni di caffè in Colombia. Hai davvero l’imbarazzo della scelta!

Sei pronto a scoprire meglio dove andare a febbraio al caldo? Continua a leggere per conoscere meglio tutte le mie proposte di destinazioni calde a febbraio.

Maldive

So che sembra una frase fatta, ma le Maldive sono davvero un paradiso in terra, un sogno ad occhi aperti, uno splendore unico! Se cerchi un luogo dove andare a febbraio al caldo è impossibile non considerare le Maldive!

A febbraio sarai nel pieno della stagione secca, dunque senza il pericolo di temporali e tifoni. Sole e mare, spiagge bianchissime e un mare che non si può descrivere a parole!

Tranquillità e relax sperduti nell’Oceano Indiano: pensati sotto una palma a sonnecchiare, leggere un libro o sorseggiare un buon cocktail.

Il mare delle Maldive a febbraio fa rima con barriere coralline tutte da scoprire e “caccia” ai simpaticissimi delfini e dei meno divertenti squali. Non scherzo!

Con il tour di WeRoad potrai vivere l’avventura di tuffarti in mezzo agli squali nutrici. Non farti venire le paranoie: gli squali nutrici mangiano solo crostacei e molluschi.

Senza dimenticare che alle Maldive potrai dedicarti anche agli sport acquatici, allo snorkeling o ai giri in kayak.

Una vacanza a febbraio al caldo delle Maldive è una combo unica di avventura, divertimento e riposo per tornare alla vita di tutti i giorni totalmente rigenerati!

Il cielo si riflette in uno specchio d'acqua al tramonto
Le Maldive: un vero paradiso terrestre

Thailandia

Tra i posti dove andare a febbraio al caldo c’è anche la Thailandia, con le sue stupende spiagge, in cui rilassarti ma allo stesso tempo divertirti un mondo!

Il mare a febbraio è una coccola che ti meriti e perchè non in un paese famoso proprio per le sue numerose spiagge?

Il tour di WeRoad ti porta alla scoperta del Mare delle Andamane, su cui si affacciano le spiagge di Ao Nang Beach e Hat Noppharat Thara. Una tappa imperdibile è quella alle Phi Phi Island, uno degli arcipelaghi più famosi e fotografati al mondo.

L’acqua cristallina, la sabbia finisissima e le barchette tipiche thailandesi rendono il paesaggio davvero meraviglioso!

Tra le spiagge più suggestive delle Phi Phi Island c’è Maya Bay, dove è stato girato il film The Beach con quel b**o di Leonardo Di Caprio.

Per restare in tema cinema, da non perdere anche la James Bond Island, in cui hanno girato un film della celebre serie: Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro. I faraglioni di Ko Tapu e Khao Phing Kan sono tra i best places di tutta la Thailandia!

Uno scorcio delle celebri Phi Phi Island con imbarcazioni tipiche
Uno scorcio delle celebri Phi Phi Island

Costa Rica

Stai cercando una destinazione calda dove andare a febbraio un po’ più alternativa? La Costa Rica fa proprio al caso tuo!

Foreste pluviali, mangrovie e cascate, vulcani dormienti o spenti e tanto altro ancora: la Natura più incontaminata ti sta aspettando!

Il tour di WeRoad in Costa Rica è pura avventura, in pieno stile indiana Jones. 13 giorni super intensi, che ti permetteranno di conoscere appieno questo paese incredibile.

Si arriva con un impegnativo tragitto in barca, ma la meta merita la fatica: il Parco Nazionale del Tortuguero è un luogo senza eguali in tutta l’America Centrale. Qui potrai immergerti totalmente nella Natura più selvaggia, fino ad arrivare alla cima di un vulcano spento, il Cerro Tortuguero.

Ah e quasi dimenticavo: dove ti ricapita un tour in kayak in una foresta di mangrovie?!

E poi ancora il rafting sul Rio Sarapiquì, il bagno in alcune piscine termali naturali, il trekking nella giungla e la vista sul cratere del vulcano Arenal.

Costa Rica wild and free: una destinazione calda ideale per il mese di febbraio, ma anche per tutto il resto dell’anno!

Il vulcano Arenal circondato dalla verde vegetazione
La view sul Vulcano Arenal

Oman

Un altro posto pazzesco dove andare a febbraio al caldo è l’Oman, che gode di un ottimo clima durante il nostro inverno.

Un posto caldo da visitare a febbraio, senza le temperature proibitive dei mesi estivi.

Un viaggio in Oman prevede un mix affascinante di mare, deserto e cultura millenaria, che rende il tutto ancora più avvincente.

Con il tour di WeRoad avrai modo di visitare la capitale, Muscat, e i suoi monumenti principali: la Grande Moschea e l’Opera House. Il suo bazaar ti colpirà per i colori, i profumi e e gli odori e perderti tra i vicoli sarà inevitabile!

Anche in questo caso la quota Natura non è da trascurare, con il Grand Canyon d’Arabia, versione orientale di quello statunitense.

Anche attraversare i Monti Hajar, tra canyon e piccoli paesini, sarà un’esperienza che non ti lascerà indifferente.

Tranquillo, l’Oman è la meta giusta anche per chi cerca il mare a febbraio, soprattutto se sei fan dell’acqua trasparente!

A Ras Al Jinz ti aspetta anche il Turtle Center, in cui potrai conoscere meglio le maestose tartarughe marine.

una jeep solca il deserto dell'Oman

Tanzania e Zanzibar

Se sei alla ricerca di un viaggio davvero speciale, il tour che unisce Tanzania e Zanzibar potrebbe essere la scelta perfetta!

Ho inserito queste due mete tra le destinazioni dove andare a febbraio al caldo perchè la scoperta di questa parte dell’Africa ti lascerà sicuramente senza parole.

Un posto caldo a febbraio per vivere un’esperienza indimenticabile: il safari!

Il safari in Tanzania ti permetterà di andare alla ricerca degli animali di quel regno misterioso che tutti abbiamo imparato ad amare con il Re Leone: la savana.

Leoni, rinoceronti, leopardi, elefanti, zebre, giraffe, stormi di uccelli e altre centinaia di specie animali.

Il safari però non è solo il tour in jeep: all’Arusha National Park potrai partecipare a un walking safari. Passeggiando ti potresti imbattere nelle espansive, ma anche dispettose, scimmiette che abitano qui.

Cosa c’è di meglio, dopo giorni intensi immersi nella Natura incontaminata del continente africano, di volare a Zanzibar?

Le spiagge di Zanzibar sono pazzesche, il mare pure e l’atmosfera rilassata che si respira qui sarà una boccata d’aria fresca rigenerante!

Il tour di WeRoad prevede tutto questo e pure qualcosa in più!

Una macchina durante un safari al tramonto
Un’esperienza incredibile: il safari in Africa

Colombia

Dall’Africa al Sudamerica è un attimo e andiamo a conoscere un’altra super destinazione dove andare a febbraio al caldo: la Colombia!

La Colombia è inserita tra i posti caldi a febbraio anche se le sue temperature sono sempre abbastanza elevate durante tutto l’anno. Anche le piogge sono presenti durante tutto l’anno, ma andando a febbraio si evita il periodo di maggior frequenza, in primavera e in autunno.

Appurato che lato clima è la scelta giusta per una vacanza a febbraio al caldo, passiamo a scoprire tutte le meraviglie di questa terra ancora abbastanza sconosciuta.

Il tour di WeRoad parte dalla capitale, Bogotà, anche se la vera chicca è l’avventura tra le piantagioni di caffè del Salento. No, non ho sbagliato a scrivere… esiste il Salento pure in Colombia!

Sempre qui avrai modo di immergerti totalmente nella natura, camminando tra le palme altissime della Valle del Cocora. Palme da guinnes dei primati, visto che arrivano ad essere alte anche 60 metri!

Per godersi un mare da favola, tappa obbligatoria all’Isla del Rosario, arcipelago formato da 27 isole, circondate dalla barriera corallina.

La bellezza più pura in tutte le sue forme!

Palme e colline nella Valle del Cocora in Colombia
L’incredibile Valle del Cocora in Colombia

Repubblica Dominicana

Purtroppo siamo quasi al termine di questo fantastico elenco di luoghi dove andare a febbraio al caldo, ma non temere, ho ancora qualche asso nella manica!

Nel mar dei Caraibi, per esempio, la Repubblica Dominicana è una meta ancora tutta da esplorare e il tour di WeRoad serve proprio a questo.

Il luogo più conosciuto è indubbiamente Santo Domingo, la capitale dell’isola, nonchè tappa di viaggio pure di Cristoforo Colombo! E se si è fermato lui vuoi non farlo tu?!

La vera attrazione però è il mare caraibico, da cui verrai attratto come Ulisse dal canto delle sirene! Le spiagge superlative di Punta Cana, le stelle marine gigantesche dell’isola di Saona, il Parco Nazionale Sottomarino di Boca Chica e tanto altro a tema beach life.

Della Repubblica Dominicana ti entranno nel cuore il paesaggio ma anche la gentilezza e l’ospitalità del suo popolo. A Bayahibe, lontano dai posti più affollati, potrai vedere da vicino l’isola più autentica, oltre che fare un’escursione memorabile in una riserva naturale.

Se riesci, fai in modo di assistere a un tramonto sulla spiaggia: spegni il cellulare e lasciati travolgere dalla bellezza!

Mar Rosso

Durante il mese di febbraio non è per tutti così facile avere il tempo per prendere e volare dall’altra parte del mondo. Per questo motivo tra le destinazioni dove andare al caldo a febbraio ho inserito anche il Mar Rosso, a “un passo” da casa nostra!

Il tour di WeRoad si sviluppa in soli 5 giorni, così da essere una scelta più fattibile per tanti viaggiatori che hanno meno tempo per andare al mare a febbraio. Anche solo pochi giorni sul Mar Rosso ti permetteranno di staccare completamente la spina, fidati di me!

Sharm El Sheikh non fa rima solo con relax e resort da sogno, ma anche snorkeling per vedere da vicino la barriera corallina, immersioni, tuffi e…boat party!

Eh sì, a Sharm El Sheikh il divertimento è assicurato durante tutto l’anno, anche grazie ai turisti provenienti da ogni parte del pianeta.

Consigliatissima l’escursione in barca nella riserva naturale di Ras Mohammed, a sud della penisola del Sinai. Qui tra nuotatine nel blu dipinto di blu, pesci coloratissimi e fondali marini tutti da scoprire, avrai modo di spendere il tuo tempo nel miglior modo possibile.

Un sub e pesci rossi nel Mar Rosso
Alla ricerca di Nemo nel Mar Rosso

Vacanze a febbraio al caldo: parti con WeRoad!

Se sei arrivato a leggere fino a qui avrai capito che i luoghi dove andare a febbraio al caldo hanno tutti qualcosa di particolare.

Dalla barriera corallina del Mar Rosso alla savana della Tanzania, dalle spiagge della Thailandia alle dune del deserto dell’Oman.

Puoi scegliere tra tanti tour diversi, da quello più relax delle Maldive fino a quello di pura adrenalina in Costa Rica.

Senza dimenticare il mare caraibico della Repubblica Dominicana e le palme che toccano il cielo della Colombia.

Insomma, io il recappino dei posti dove andare in vacanza a febbraio al caldo te l’ho fatto, ora tocca a te deciderti e partire!

Nel dubbio, fallo con WeRoad!

Roberto Marana
Scritto da Roberto Marana