

Marzo è arrivato: finalmente le giornate tornano ad allungarsi e inizia a farsi sentire un leggero profumo della primavera che si avvicina. E si avvicina anche uno dei ponti più belli dell’anno per partire per un viaggio: Il ponte del primo maggio! Quest’anno il ponte del 1 maggio è in un periodo particolarmente invitante: cade poco dopo pasqua e il 25 aprile e con pochi giorni di ferie potresti anche decidere di scegliere una meta oltreoceano.
Se invece vuoi rimanere in Europa e partire per un weekend lungo sfruttando il ponte di maggio ma sei indeciso su dove andare, continua a leggere, perché esploreremo insieme alcune destinazioni europee top per il tuo last minute del 1 maggio!
Barcellona, Spagna
Voglio partire da una città dove ho vissuto un anno e lasciato il cuore: Barcellona.

Meta perfetta in primavera, periodo del ponte del primo maggio, quando non fa ancora troppo caldo e potrai visitare Park Guell, la Sagrada Familia e l’iconica Rambla con un clima perfetto. Con un po’ di fortuna e qualche giornata soleggiata potrai goderti le spiagge della Barceloneta e magari fare anche un bagnetto. Ti basteranno pochi giorni per innamorarti di questa città e WeRoad ti porta a Barcellona proprio con il suo format weekend. Pronto a sfondarti di sangria e Paella?
Ibiza, Spagna
Rimaniamo in Spagna ma spostiamoci su una delle sue isole baleari più famose: Ibiza. Ibiza è conosciuta principalmente per la sua intensa vita notturna e i suoi club che ospitano i dj più importanti a livello mondiale, come l’Ushuaia e il Pacha. Ma sappi che non c’è solo questo, perché quest’isola vanta anche immense spiagge paradisiache. Nel periodo del ponte del primo maggio siamo ancora in bassa stagione quindi troverai un clima perfetto, meno casino del solito e il tutto ti costerà meno!

Perfetta per un weekend di relax al mare di giorno e notte da leoni di sera: puoi partire con il viaggio WeRoad Ibiza Beach Life Weekend e fare tutto questo in compagnia! Pronto a quattro giorni pieni di mare e divertimento?
Gran Canaria, Spagna
La Spagna mi piace parecchio quindi voglio continuare a proportela in tutte le salse tra i viaggi del ponte 1 maggio. Passiamo quindi a un arcipelago più tranquillo: quello delle Canarie. Quella di cui ti voglio parlare oggi è Gran Canaria, destinazione perfetta per chi cerca un mix di avventura e relax. Potrai sentirti in mezzo al deserto esplorando le dune di Maspalomas, fare escursioni nelle montagne e rilassarti nelle numerose spiagge dell’isola.

Nel viaggio WeRoad Express di 5 giorni in Gran Canaria tu e il gruppo avrete a disposizione delle macchine con cui muovervi in autonomia e visitare anche i luoghi più remoti dell’isola, esplorandola in lungo e in largo. Che aspetti a prenotare? Tapas, cervezas e tramonti spettacolari ti attendono!
Algarve, Portogallo
E va bene, basta con la Spagna, passiamo al vicino Portogallo! Altra meta perfetta per il ponte del primo maggio, oltre alle famose Porto e Lisbona questo paese ha molto di più di offrire e oggi voglio proporti qualcosa di fuori dagli schemi. Se sei un amante del surf e dei tramonti mozzafiato la sua regione più meridionale, l’Algarve è la meta perfetta per te. Faro e Lagos sono le due città principali e ti consiglio di vistarle entrambe.

Se vuoi cavalcare le onde dell’oceano Atlantico in compagnia parti con WeRoad direzione Algarve e impara a surfare con coetanei con la tua stessa voglia di mettersi in gioco. Una lezione di surf è inclusa: dopo un’intensa giornata di sport potrete godervi spettacolari tramonti, magari davanti a un piatto di Bacalao lungo la costa portoghese!
Atene, Grecia
Se stai cercando una destinazione last minute 1 maggio e non vuoi andare troppo lontano, un’altra ottima scelta potrebbe essere la Grecia. In particolare, la sua capitale. Scopri Atene, ricca di storia e cultura, un’ottima scelta per un weekend lungo!

Ad Atene potrai visitare ovviamente la famosa Acropoli, che si estende maestosa sopra la città ed è visibile anche passeggiando tra le vie del centro e visitando il famoso mercato delle pulci di Monastiraki. Non solo: Partenone e altri siti storici ti faranno immergere completamente nella ricca storia della Grecia antica. Riuscirai a fare tutto questo in soli tre giorni se decidi di partire con WeRoad direzione Atene. Ma lo sapevi che ad Atene ci sono anche spiagge bellissime? Ti basterà scendere a sud lungo la costa verso la zona di Glifada, dove il mare è più pulito. Speriamo nel bel tempo!
Copenhagen, Danimarca
Ma perché non approfittare del piacevole clima temperato primaverile del ponte del primo maggio per andare a nord? Ad esempio, potresti scegliere la magia nordica della Danimarca e visitare Copenhagen, la sua affascinante capitale, scoprendo tutti i segreti della città passando tra i suoi canali.

Ti consiglio di optare per un bel tour in battello e goderti il panorama. Immancabile una tappa alla famosa statua della Sirenetta e una visita ai bellissimi Giardini di Tivoli. Questi ultimi sono stati aperti nel 1843 e sono il secondo parco divertimenti più antico del mondo, lo sapevi? Tutto questo lo potrai fare in un weekend con un viaggio WeRoad a Copenhagen e conoscere tanti nuovi amici!
Cracovia, Polonia
Sei mai stato in Polonia? Questo paese è stato a lungo sottovalutato ma negli ultimi anni il turismo è aumentato parecchio. Potresti sfruttare il ponte del primo maggio per visitare Cracovia, una bellissima città ricca di storia e tradizione. Ci sono tante cose da vedere a Cracovia, una città viva, piena di bar e locali!

Durante il weekend, potrai girare il centro e la città vecchia, passando dall’iconica Piazza del Mercato e dal quartiere ebraico di Kazimierz. Se ti avanza tempo, ti consiglio di aggiungere un’escursione alle miniere di sale che si trovano poco fuori città; oppure potresti immergerti in un’esperienza immersiva ed emozionante e visitare il campo di concentramento di Auschwitz. Per entrambe le esperienze dovresti aggiungere un giorno in più al viaggio.
Foresta Nera, Germania
Se vuoi uscire fuori dalla comfort zone e buttarti in un viaggio diverso, potresti vivere un’avventura unica in gruppo e provare l’Expedition di We Road nella misteriosa foresta nera. La Foresta Nera racchiude migliaia di chilometri fatti di sentieri e natura e si trova in Germania, non molto lontana da Stoccarda. Proprio da questa città, che visiterete il primo giorno, partirà la vostra avventura. I giorni successivi saranno un’immersione completa nella natura, vi sentirete un po’ Bear Grylls!

Assolutamente imprescindibile la capacità di adattamento: costruirete rifugi, accenderete il fuoco senza l’ausilio dei metodi convenzionali, raccoglierete e purificherete l’acqua, cercherete cibo selvatico e vi orienterete grazie alla bussola. Questo e molte altre avventure aspettano te e il resto del gruppo. Riuscirete a sopravvivere?
Istanbul, Turchia
Se per il ponte del primo maggio ti va di andare un po’ più lontano e visitare una destinazione ai confini tra Europa ed Asia, Istanbul è la meta giusta per te. La città si trova in Turchia ed erroneamente molti pensano sia la capitale, che invece è Ankara. Istanbul rimane comunque la città principale del paese e anche la più internazionale e turistica. Si estende lungo due continenti che potrai attraversare prendendo un traghetto, che ad Istanbul viene usato proprio come un bus o un altro mezzo di trasporto pubblico!

La parte più turistica di Istanbul è quella europea, dove si trovano le principali attrazioni come la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia e il famoso mercato gigantesco della città, il Gran Bazar. Con il tour di WeRoad di cinque giorni a Istanbul vedrai tutto questo e anche altro, come i quartieri di Fener e Balat, in compagnia. Ti consiglio di girare anche la parte asiatica: scoprirai una Istanbul completamente diversa e rimarrai affascinato da come questa città sia in grado di unire Occidente ed Oriente in modo così distinto ma armonioso!
Il Cairo, Egitto
Per l’ultima meta che voglio proporti oggi, usciamo dall’Europa e andiamo nella vicina Africa. Sto parlando dell’Egitto e in particolare della sua capitale ricca di storia, Il Cairo. Durante il ponte del primo maggio troverai un clima piacevole, anche qualora volessi allungare il viaggio e spingerti verso mete balneari come Marsa Alam o Sharm El Sheik.

WeRoad ti porta a Il Cairo per un’indimenticabile weekend alla scoperta della città e della sua storia, dalle Piramidi di Giza alle sfingi e non solo: riuscirete anche a esplorare il deserto con un’escursione a Wadi al Rayan. Scommetto che stai già andando a guardare voli e offerte per il ponte del 1 maggio!