

Le persone che viaggiano possono dividersi in due grandi categorie: chi vive alla giornata e chi, invece, ha già la valigia pronta per la prossima avventura.
Se appartieni alla seconda categoria, non puoi non conoscere il fenomeno delle promo Early Bird, che ha a che fare con tutto tranne che gli uccelli!
Ti è mai capitato di sentire l’espressione Early Bird? Magari in qualche offerta online o in un blog di viaggi (anche se il tuo preferito spero sia quello di WeRoad!).
Il significato letterale è uccello mattiniero, ma cosa c’entra un uccello con un viaggio? Te lo spiego subito.
In natura, l’uccello mattiniero è quello che si sveglia prima e, proprio per questo, ha la possibilità di acchiappare il verme migliore. C’è pure un proverbio inglese che dice così: the early bird catches the worm.
Nel mondo dei viaggi, il concetto è lo stesso: chi prenota in anticipo si aggiudica le occasioni migliori e, soprattutto, i prezzi più convenienti!
Il fenomeno Early Bird è una strategia che si basa su una semplice logica economica, che accomuna organizzatori di viaggi, compagnie aeree e strutture ricettive.
Tieni a mente questo slogan che spiega nell’immediato di cosa sto parlando (e che per l’occasione ti scrivo pure in caps lock): CHI PRENOTA PRIMA VIENE PREMIATO!
Il motivo è presto detto: una prenotazione con largo anticipo garantisce un’entrata sicura, migliore gestione e una maggiore stabilità. E per ringraziarti della fiducia, anche se mancano mesi alle date del tuo viaggio, ricevi uno sconto non da poco.
Sono certo che già queste prime info hanno catturato il tuo interesse: continua a leggere per saperne di più sul fenomeno Early Bird e sulle offerte per chi prenota prima!
La corsa alla prenotazione: chi primo arriva… risparmia!
La formula Early Bird è stata pensata fin dagli anni 50 del secolo scorso per incentivare le prenotazioni in un periodo di minor affluenza, che arriva dopo momenti di grande richiesta.
Per restare sempre in tema proverbi, riprende un celebre proverbio, chi prima arriva meglio alloggia, e lo coniuga in versione viaggi.
Si parla di sconti golosissimi su tantissimi itinerari e destinazioni, ma non è solo una questione economica. Prenotare con mesi di anticipo ti permette di viaggiare senza stress: niente ansie da sold out e overbooking, parole che fanno venire gli incubi a chiunque viaggi!
Dimenticati pure le corse all’ultimo minuto per trovare un posto libero per il viaggio dei tuoi sogni: goditi invece la libertà di scegliere la destinazione che più ti ispira.
Se ci pensi, il concetto di Early Bird è l’esatto contrario del last minute, la soluzione top pensata per tutti coloro che non hanno modo di prenotare con anticipo (sì abbiamo le offerte anche per questa categoria).
Se vogliamo ricorrere all’astrologia, le promozioni Early Bird stanno al segno della Vergine come le offerte Last Minute stanno al segno del Sagittario.
Al di là dei segni zodiacali, se non approfitti delle mie dritte per sfruttare i WeRoad Early Bird sei proprio… un allocco!
Ma quando arrivano gli sconti Early Bird?
Il “classico” Early Bird arriva puntuale a gennaio e non ci vuole un genio del marketing per capire perché proprio in quel mese.
Le persone, dopo le festività natalizie e di fine anno, per superare il trauma da rientro, iniziano il conto alla rovescia alle vacanze estive.
Ammettilo che sei tra queste: chi davanti al PC, con la nebbia fuori dalla finestra e il termometro sotto lo zero, non sogna ad occhi aperti spiagge tropicali e acque cristalline?!
Il canonico Early Bird infatti viene lanciato da gennaio proprio in vista della prossima stagione estiva, e noi di WeRoad lo chimiamo, per l’appunto, Summer Early Bird.
Ma le stagioni sono quattro e insomma a noi sembrava che mancasse qualcosa, che non bastassero scontistiche e promozioni solo di inizio anno… non trovi?!
Arrivare a dicembre è lunga e mica ci possiamo accontentare del solo Summer Early Bird… che fare? Lasciami un po’ di suspense e porta pazienza fino al prossimo paragrafo per scoprire la novità di WeRoad!
La sorpresa di WeRoad: il Winter Early Bird!
Se sei un vero WeRoader, o lo stai per diventare, sai che non ci accontentiamo mai e che ci piace offrire sempre tante novità!
E così, oltre al Summer Early Bird classico di gennaio, abbiamo pensato a qualcosa di speciale per l’inverno.
Un Early Bird per i nostri viaggiatori, che arriva in un periodo diametralmente opposto a gennaio: a settembre!
L’idea è semplice: perché aspettare il mese di gennaio per pianificare il tuo prossimo viaggio?!
Perché non approfittare del mese che segna la fine dell’estate per prenotare le tue vacanze invernali e, chissà, anche quelle primaverili ed estive del prossimo anno?
Anche perché la tristezza post vacanze estive non ha nulla da invidiare a quella che si prova al ritorno alla quotidianità di gennaio!
Questa è la nostra grande novità: il Winter Early Bird, un’opportunità unica per viaggiare a prezzi imbattibili!
E non stiamo parlando di destinazioni vicine e di tour brevi, ma dei viaggi più ambiti, quelli che sogni da tempo.
Il bello dei Winter Early Bird è proprio la tempistica: dopo il viaggione estivo non vorrai perdere il ritmo con i viaggi da schedulare!
Il Winter Early Bird ti dà la possibilità di organizzare tutto in anticipo, senza fretta, e di goderti l’attesa del tuo prossimo viaggio con la mente già proiettata al futuro.
Se non lo stai già facendo, è arrivato il momento di urlare di gioia!
WeRoad Early Bird: come funziona
Tutto stupendo, ma arriviamo al sodo: come funzionano queste super promozioni denominate Early Bird? Come sfruttare le offerte per chi prenota prima?
Fidati: non c’è nulla di più facile! Se vuoi approfittare delle nostre proposte, basta andare semplicemente sul sito di WeRoad. Lì troverai tutte tutte tutte le destinazioni in promozione e potrai scegliere il tour di viaggio che fa per te.
Niente passaggi complicati, burocrazia e ventordici passaggi tipici della pubblica amministrazione; non ci sono neppure codici sconto da inserire e sperare che funzionino.
Come direbbe un celebre detective: elementare Watson!
Non entro troppo nel dettaglio, perché c’è da stare qui ore, ma ti posso assicurare che le offerte sono le più vantaggiose dell’anno. Delle vere offerte dedicate a chi prenota prima! Eh sì, qui mica stiamo a pettinare i bruchi: non sono solo “sconti”, ma i migliori sconti dell’anno!
Quei ribassi che ti fanno sobbalzare sulla sedia, che ti fanno esclamare “ma è uno scherzo?!”. E invece no, è tutto vero.
Le destinazioni di viaggio coinvolte riguardano ogni parte del mondo, dal Sudamerica al sudest asiatico, dalla Cina agli USA, dall’Africa alle terre lontanissime dell’Oceania.
Quasi da perderci la testa, ma niente paura: non accadrà! Passa al prossimo paragrafo per capire come orientarti tra le varie proposte.
Early Bird: itinerari di viaggio
Per facilitarti la ricerca dell’offerta Early Bird che fa per te, abbiamo suddiviso gli itinerari in categorie, così puoi trovare subito ciò che cerchi. E quali sono queste categorie? Preparati a sognare (e pure a prendere qualche appunto):
- Natale e Capodanno – Se sogni una fuga al caldo per brindare al nuovo anno o una gita in una città addobbata a festa, è proprio a queste promo Early Bird che devi puntare. Finire un anno e/o cominciarne un altro con un bel viaggione è il modo giusto per festeggiare!
- Pasqua – Aprile non è fa rima solo con dolce dormire, ma anzi è il periodo perfetto per una breve ma intensa fuga, ma pure per un bel viaggio lungo dall’altra parte del pianeta. Unico neo, il prossimo anno non potrai unire Pasqua, che cade il 5 aprile, con tutti i mirabolanti ponti del 25 aprile e del 1 maggio… sarà per il 2027!
- Giorni festivi – I weekend lunghi, i giorni rossi del calendario, i ponti più o meno lunghi: lo sai meglio di me, ogni occasione è buona per partire! Non ti resta che trovare le mete ideali per sfruttare al meglio ogni giorno libero.
- Estate – Sì sì, hai letto bene, la prossima estate! Se sei una persona che si prende avanti, un Early Bird appunto, sai che non è mai troppo presto per pensare anche alla tua prossima avventura estiva. Spetta solo a te decidere se sarà tra i ghiacci dell’Artide o immerso nella foresta Amazzonica!
Più chiaro di così è impossibile!
Early Bird o Last Minute Bird: parti con WeRoad!
Che tu sia una persona “mattiniera” o semplicemente che ama viaggiare in modo smart, le offerte Early Bird di WeRoad sono l’occasione che stavi aspettando.
Non farti trovare impreparat*: il futuro del tuo prossimo viaggio è a portata di clic!
Non ti resta che sfruttare le nostre offerte per chi prenota prima e aspettare con un bel sorrisone carico di soddisfazione l’arrivo della data di partenza.
Optare per un viaggio WeRoad significa scegliere la compagnia giusta: hai anche la garanzia di un’esperienza unica, con la guida di un nostro coordinatore e la possibilità di fare nuove amicizie.
Preparati a vivere il tuo prossimo viaggio, che sono certo sarà indimenticabile, a un prezzo da sogno. Sei pronto a prenotare la tua prossima avventura? Da Settembre o da Gennaio (o entrambi i mesi che non fa mai male) Clicca sul sito di WeRoad e scopri tutte le nostre offerte Early Bird!